Back to All Events

TECNOTSUNAMI: quando la tecnologia diventa soverchiante

  • Connect Fisioterapia Pilates Yoga Via Lungargine Brusegana, 51B Padova Italia (map)

La tecnologia occupa ormai la maggior parte delle nostre giornate. La vita di tutti i giorni è scandita da attività che richiedono l’uso di smarthphone, tablet e pc. Le interazioni individuali, soprattutto in questo periodo pandemico, si sviluppano online. E queste abitudini coinvolgono inevitabilmente i nostri figli/nipoti più di quanto vogliamo ammettere. 

Risulta quindi fondamentale imparare a gestire al meglio l’uso della tecnologia e soprattutto dei contenuti accessibili o meno (ad esempio rispetto all’uso dei social), tutelando il più possibile le fasce a rischio, quali i bambini e gli adolescenti che, inconsapevoli delle ripercussioni, possono avere accesso ad azioni online difficilmente rimediabili. 

La soluzione non è mai il divieto (impossibile nei confronti di quella che viene chiamata “generazione tecnologica”, nata e cresciuta in questa era!); al contrario l’affiancamento dell’adulto diventa un modo di mediare l’uso della tecnologia e, volendo, anche una possibilità in più di crescere assieme. 

L’obiettivo della serata sarà proprio quello di individuare insieme delle strategie efficaci per un uso consapevole e sano della tecnologia, sia da parte di noi adulti che dei nostri figli.  

Condurrà l’incontro la Dott.ssa Fabiola Scarpetta, psicologa specializzata in disturbi specifici dell'apprendimento.

L’evento è gratuito e ONLINE. Al fine di ricevere il link per accedere all’incontro invitiamo a mandare un messaggio QUI oppure al 3771842873 oppure ancora una mail a info.connectfpy@gmail.com.

Earlier Event: February 16
Workshop di San Valentino